Home - Catania

 
vai
vai
vai
Catania
Catania in barca a vela é fra le mete più ambite e indimenticabili per chi vuol fare sail charter nautico in Sicilia, noleggiare o affittare un gommone o una imbarcazione  a motore. L'idea della vacanza é anche quella di fare delle escursioni alle Isole Eolie, a Catania, a Naxos, o sull’Etna, spaziando anche all’interno della Sicilia ed arrivando sino ai Parchi Naturalistici delle Madonie, dove il turista rimarrà estasiato dalla presenza del Golf Club Madonie, un 18 buche internazionale sito sulle colline di Collesano e dotato di ogni confort, con un albergo a 5 stelle ed una azienda agricola che produce prodotti biologici: gli ospiti possono così gustare il Nero d’Avola, il Cabernet Sauvignon, nonché uno splendido Passito e dell’ottimo Olio Extravergine di Oliva.
Catania si può visitare affidandosi alla società Seacilia veri esperti del charter nautico presenti sulla costa siciliana che si occupano di noleggio imbarcazioni con e senza skipper. Secondo lo storico greco TucidideKatane”, l’antico nome di Catania, fu fondata dagli stessi Calcidesi che avevano fondato Naxos, anche se le più antiche tracce d’insediamento nell’area della città risalgono al periodo che và dal Neolitico all’età del Ferro. Estremamente florida in epoca greca tanto da battere moneta, Catania visse alterne vicende legate alle guerre tra Ateniesi e Siracusani tanto da vedere cambiato il suo nome temporaneamente in “Aitna”. Nel 263 a.C. infine, durante la Prima Guerra Punica, Catania fù conquistata dai Romani che ne fecero una Civitas Decumana. Essi contribuirono alla sua monumentalizzazione con la costruzione di numerosi edifici pubblici; di questi però rimane ben poco a causa di due terribili eruzioni vulcaniche dell’Etna nel 1669 e nel 1693.
Da visitare l’Anfiteatro Romano datato alla seconda metà del II secolo d.C. e di grandi proporzioni; con 14 gradini divisi in tre ordini e con una circonferenza esterna di 309 mt e dell’arena di 192 mt, può considerarsi tra i più grandi anfiteatri, inferiore solo all’Anfiteatro Flavio (Colosseo). Nell’ XI secolo Ruggero II il Normanno autorizzò il prelievo di pietre dallo stesso per la costruzione della Cattedrale. Da citare inoltre un edificio di età romana e delle Terme Achelliane. Al centro della Piazza del Duomo vi è la Fontana dell’Elefante il cui nome popolare “Liotru” deriva dalla storpiatura dialettale del nome del mago Eliodoro arso vivo dal vescovo di Catania San Leone: la statua sostiene un Obelisco Egiziano di granito proveniente dal circo distrutto dal terremoto del 1693. Una visita a parte meritano inoltre il Complesso Termale di S. Maria dell’Indirizzo, la Chiesa della Rotonda con i resti di un antico Complesso Termale, la Necropoli con Tombe a Fossa risalenti al Neolitico, un Edificio Romano di età Imperiale e l’Acquedotto Augusteo. Oggi molti reperti archeologici rinvenuti nell’area della città vengono custoditi nel Museo Civico di Castello Ursino.
 
vai
vai
vai
Catania
Catania
37° 29’ 10 N     015° 05’ 90 E
Posti barca
400 circa - 80 riservati al transito
Lunghezza massima
30 mt
Profondità
13 > 12 mt
Ormeggio
secondo le direttive degli addetti
Vhf Ch
6, 9,12, 14,16, 77
Servizi
acqua e corrente agli ormeggi, servizi igienici, docce
Carburante
YC Mediterranea, possibilità di consegna c/o gli altri ormeggi
Telefono
CN N.I.C. +39 095 531178, Mediterranea YC +39 095 534139, Diporto Nautico Etneo +39 095 531347, CN Catania +39 095 531443
Assistenza tecnica
travel-lift da 150 ton, gru da 40 ton, riparazioni meccaniche-elettriche-elettroniche, lavori su vtr e legno, forniture nautiche
Provviste
presso negozi nelle vicinanze
Altro
ristoranti, pizzerie, ufficio postale, italgas, camping gaz, banche, noleggio auto
Traghetto
per Reggio Calabria e Malta
Autobus e Treno
per Messina, Siracusa, Palermo
web site www.seacilia.it
info info@seacilia.it
prenotazioni prenotazioni@seacilia.it 
telefono +39 338 299 45 35
vai
vai
vai
Google
 
 
Imbarchi
Individuali
2017
dal
al
Adulti maggiori di 13 anni
Fanciulli dai 2 ai 12 anni
Bambini sotto i 2 anni
 
  SeaCilia.it Sail Charter in Sicilia
  Contattaci per Prenotare
  Chi Siamo Dove Trovarci
  Le Nostre Imbarcazioni
  Escursioni in Gommone
  Servizi SeaCilia.it
  Offerte SeaCilia.it
  Listino Prezzi 2017
  Isole e Rotte di Navigazione
  Google Maps Porti Nautici
  Appunti per il Viaggio
  Isola di Favignana
  Isola di Marettimo
  Isola di Levanzo
  Isola di Mozia
  Isola di Pantelleria
  Isola di Lampedusa
  Isola di Linosa
  Isola di Ustica
  Isola di Lipari
  Isola di Salina
  Isola di Filicudi
  Isola di Vulcano
  Isola di Stromboli
  Isola di Alicudi
  Isola di Panarea
  Itinerari e Percorsi di SeaCilia.it
  La Sicilia
  La Costa Trapanese
  San Vito lo Capo
  Segesta
  Selinunte
  Trapani
  Marsala
  Erice
  Mazara del Vallo
  Castellammare del Golfo
  Scopello
  Sciacca
  Agrigento
  Siracusa
  Cefalù
  Termini Imerese
  Taormina
  Giardini Naxos
  Catania
  Palermo
  Messina
  Porti ed Approdi

Powered by  Movia.it  Web Agency