Home - Appunti per il Viaggio

 
vai
vai
vai
Lampedusa
Last Minute "Pasqua 2010"
L'offerta di Pasqua 2010 per una vacanza in charter nautico, in una Sicilia sempre soleggiata, può rappresentare vero piacere stagionale per gli amanti della vela. Il viaggio permetterà agli appassionati del mare di vivere un'emozione a 360° alla ricerca di luoghi, visioni, colori e profumi mediterranei. Le emozioni di un viaggio si creano, si vivono, si condividono.
Pacchetto valido dal 3 aprile 2010
Pacchetto valido al 10 aprile 2010
Sconto sul listino 10 %
Pacchetto barca a vela vacanze in Sicilia
 
vai
vai
vai
Pantelleria
Pantelleria
Pantelleria posta tra l’Africa e la Sicilia ma più vicina sensibilmente alla prima, Pantelleria è un vero paradiso naturalistico. Di origine vulcanica essa porta ancora i segni dell’antica attività presenti tra l’altro attorno al cratere ormai spento di Montagna Grande (800 mt.), dove si trovano numerosi sbocchi chiamati “Cuddie”, o le fumarole all’interno di grotte chiamate stufe e considerate vere e proprie saune come il “Bagno asciutto” a Sibà o la stufa di Khazèn. Altro residuo di questa attività vulcanica è lo “Specchio di Venere”. 
[continua]
 
vai
vai
vai
Lampedusa
Lampedusa
Lampedusa per chi si occupa di charter nautico, consiglia sempre il noleggio di una imbarcazione a vela di almeno 40 piedi, e questo perché il tratto di mare che separa Lampedusa dalla costa siciliana può rivelarsi molto pericoloso soprattutto quando il maestrale gonfia le onde del canale di Sicilia. Posta tra l’Africa e la Sicilia ma nettamente più vicina alla prima, Lampedusa è un vero paradiso marino naturalistico. Lampedusa è la parte estrema d'Italia, e dista 200 km dalla Sicilia e 150 dalle coste africane. [continua]
 
vai
vai
vai
Lampedusa
Favignana
Favignana, che i Greci chiamavano Aegusa e che in epoca medievale prese l’attuale nome dal vento Favonio, assomiglia ad una grande farfalla adagiata sulle acque del Mediterraneo; così la immaginò e la dipinse in un celebre quadro il grande pittore contemporaneo Renato Guttuso. Le sue acque intrise di storia e di mito nascondono nelle loro profondità i segreti di antiche battaglie, come la terribile battaglia delle Egadi combattuta nel 241 a.C. a Calarossa fra Romani e Cartaginesi;
[continua]
 
vai
vai
vai
Mozia
Mozia
Mozia per chi naviga tra Marsala e l’isola di Favignana, la più grande delle isole egadi, viene irresistibilmente attratto da una serie di piccole isolette che seguono il profilo della costa trapanese: avvicinarsi un po’ di più per poterle meglio ammirare potrebbe rivelarsi pericoloso, in quanto questa è una zona di bassi fondali che si spingono a circa 2 miglia dalle loro coste: questo è il motivo per cui le società di charter nautico raccomandano di tenersi molto al largo da queste isolette, consigliando a chi sta effettuando una vacanza. 
[continua]
 
vai
vai
vai
Levanzo
Levanzo
Levanzo un tempo era congiunta alla terraferma, è la più piccola delle isole Egadi (appena 9 km.), raggiungibile in appena un’ora di navigazione in barca vela.
Chi vuole fare una vacanza in barca a vela all’insegna del mare, della natura e del lento scorrere della vita in una dimensione spazio temporale lontano dai fragori del mondo e dalla fretta della vita quotidiana deve soggiornare a Levanzo “l’isola ospitale”. Chi qui arriva saprà ascoltare la gente del luogo e raccontarsi alla stessa con discrezione. 
[continua]
 
vai
vai
vai
Marettimo
Marettimo
Marettimo che i Greci chiamarono Hiera = isola sacra; ed infatti ancora oggi si avverte qualcosa di quell’antica sacralità in questa che è fra le isole Egadi la più lontana dalla costa siciliana.
Già quando si approda allo Scalo Nuovo si ha l’impressione di essere sovrastati dall’incombente e maestosa montagna, ma è lo Scalo Vecchio, sul lato opposto, il vero porticciolo dei pescatori da cui puntando lo sguardo a Nord si scorge Punta Troia dominata dall’omonimo castello costruito dagli Spagnoli nel 1600.. 
[continua]
 
vai
vai
vai
Linosa
Linosa
Linosa è una piccola isola di origine vulcanica a 42 Km da Lampedusa. L'emersione dell'isola sarebbe avvenuta nel Quaternario antico. Fu abitata anticamente da romani ed arabi e colonizzata nel 1845 per ordine di Ferdinando II. Linosa è una frazione del comune di Lampedusa e i suoi abitanti sono per lo più agricoltori e pescatori. La lontananza dalla Sicilia, mente pone gli abitanti in una isolamento talvolta problematico, conserva la natura e l'ambiente incontaminati. Suggestivi sono i colori delle case. 
[continua]
 
vai
vai
vai
Ustica
Ustica
Ustica piccola isola che si innalza dal profondo blu del mare Tirreno a circa 36 miglia a nord della città di Palermo, e che costituisce la parte affiorante di un vasto complesso vulcanico che si erge sino a 250 metri sul livello del mare; essa è meta sempre più spesso di turisti che fanno del charter nautico una vera e propria filosofia di vita. Famosa soprattutto per essere da almeno trenta anni la capitale mondiale dei subacquei, Ustica è dal 1987 Riserva Marina Protetta: la sua istituzione ha portato negli anni ad una vera e propria esplosione ..  
[continua]
 
 
Imbarchi
Individuali
2017
dal
al
Adulti maggiori di 13 anni
Fanciulli dai 2 ai 12 anni
Bambini sotto i 2 anni
 
  SeaCilia.it Sail Charter in Sicilia
  Contattaci per Prenotare
  Chi Siamo Dove Trovarci
  Le Nostre Imbarcazioni
  Escursioni in Gommone
  Servizi SeaCilia.it
  Offerte SeaCilia.it
  Listino Prezzi 2017
  Isole e Rotte di Navigazione
  Google Maps Porti Nautici
  Appunti per il Viaggio
  Isola di Favignana
  Isola di Marettimo
  Isola di Levanzo
  Isola di Mozia
  Isola di Pantelleria
  Isola di Lampedusa
  Isola di Linosa
  Isola di Ustica
  Isola di Lipari
  Isola di Salina
  Isola di Filicudi
  Isola di Vulcano
  Isola di Stromboli
  Isola di Alicudi
  Isola di Panarea
  Itinerari e Percorsi di SeaCilia.it
  La Sicilia
  La Costa Trapanese
  San Vito lo Capo
  Segesta
  Selinunte
  Trapani
  Marsala
  Erice
  Mazara del Vallo
  Castellammare del Golfo
  Scopello
  Sciacca
  Agrigento
  Siracusa
  Cefalù
  Termini Imerese
  Taormina
  Giardini Naxos
  Catania
  Palermo
  Messina
  Porti ed Approdi

Powered by  Movia.it  Web Agency