Home - Trapani

 
vai
vai
vai
Trapani

Trapani in barca a vela é fra le mete più ambite per chi vuol fare sail charter nautico in Sicilia, noleggiare o affittare un gommone o una imbarcazione a motore.

L'idea della vacanza é anche quella di fare delle escursioni nelle Isole Egadi, Trapani, Marsala, Erice, Mozia, Segesta o Selinunte ed anche visitare le prestigiose e storiche Cantine Florio.L'idea della vacanza é anche quella di fare delle escursioni nelle Isole Egadi, Trapani, Marsala, Erice, Mozia, Segesta o Selinunte ed anche visitare le prestigiose e storiche Cantine Florio.
Trapani l’antica Drepanon accoglie il navigante con la Torre di Ligny antica torre di avvistamento edificata nel 1761 ed oggi sede del Museo di Preistoria.
Il mare è stata ed è ancora fonte di vita per Trapani con l’attività di pesca,f onte di ricchezza con la pesca e la lavorazione del corallo; i grandi maestri corallai sin dal ‘500 hanno reso famosa la città e nel Museo Pepoli, sito nell’antico convento dei Carmelitani, è possibile ammirare notevoli creazioni ed anche la splendida statua marmorea della Madonna di Trapani risalente al XIV secolo.
Percorrendo le strade del centro storico si possono notare le varie stratificazioni culturali che i popoli susseguitisi alla guida della città hanno lasciato come segni indelebili: basta citare il Quartiere Ebraico con il Palazzo della Giudecca, il Quartiere Casalicchio di ispirazione arabeggiante, il Palazzo Cavaretta antica sede del senato Trapanese, il Palazzo Riccio di San Gioacchino, la Chiesa ed il Collegio dei Gesuiti, la Cattedrale di San Lorenzo con all’interno la Crocifissione attribuita al pittore fiammingo Van Dyck.
Ma se si parla di religione, Trapani è famosa per i suoi Misteri che ogni anno per il Venerdì Santo rinnovano, con una imponente processione lungo le strade del centro storico a cui partecipano venti gruppi sacri e che dura 24 ore, la morte e passione di Gesù Cristo.
Sulle stesse strade è possibile percepire gli aromi della cucina trapanese di cui il Cous-Cous ,tipica zuppa di pesce di chiara origine araba, è un forte e speziato esempio. Ma come non citare un altro esempio della economia trapanese: le Saline e la sua Via del Sale, con i suoi cinque mulini appena restaurati, i cumuli di sale ricoperti da tegole di terracotta, il Museo del Sale con la Riserva Naturale Orientata delle Saline in cui si può osservare una enome varietà di uccelli acquatici tra cui i Fenicotteri Rosa, gli Aironi ed anitre selvatiche.
Recentemente Trapani ha avuto un enorme richiamo mondiale per essere stata teatro di due prove della America’s Cup di vela e di tante altre manifestazioni veliche di richiamo internazionale, facendone a tutti gli effetti una capitale della vela mondiale grazie anche allo splendido panorama delle Isole Egadi ed a caratteristiche meteo-climatiche che ne fanno una delle zone più ventose di tutto il Mediterraneo.
Questo ha portato ad un enorme sviluppo del charter nautico con incrementi esponenziali nel noleggio di imbarcazioni a vela ed a motore.
L'idea della vacanza é anche quella di fare delle escursioni nelle Isole Egadi, Trapani, Marsala, Erice, Mozia, Segesta o Selinunte ed anche visitare le prestigiose e storiche Cantine Florio.
 
vai
vai
vai
Trapani
Trapani
38° 00’ 40 N    012° 30’ 00 E
Posti barca
400 - 50 riservati al transito
Lunghezza massima
40 mt
Profondità
2 > 5 mt
Ormeggio
ai pontili dei circoli privati
Vhf Ch
16, 69
Servizi
acqua e corrente a tutti gli ormeggi, servizi igienici e docce
Carburante
in banchina
Telefono
Boat Service +39 0923 29240, Marina A. Stabile +39 0923 28191
Assistenza tecnica
scali d’alaggio sino a 500 ton, gru mobile da 80 ton, travel-lift sino a 250 ton, riparazioni meccaniche-elettriche-elettroniche, lavori su vetroresina e legno, forniture nautiche
Provviste
presso supermercati e negozi nei pressidel porto
Altro
ristoranti, bar, pizzerie, ufficio postale, banche, italgas, camping gaz
Traghetto
ed Aliscafo
per le isole Egadi, Pantelleria, Ustica, Sardegna, Tunisia
Treno e
Autobus
per Palermo
web site www.seacilia.it
info info@seacilia.it
prenotazioni prenotazioni@seacilia.it 
telefono +39 338 299 45 35
vai
vai
vai
Google
 
 
Imbarchi
Individuali
2017
dal
al
Adulti maggiori di 13 anni
Fanciulli dai 2 ai 12 anni
Bambini sotto i 2 anni
 
  SeaCilia.it Sail Charter in Sicilia
  Contattaci per Prenotare
  Chi Siamo Dove Trovarci
  Le Nostre Imbarcazioni
  Escursioni in Gommone
  Servizi SeaCilia.it
  Offerte SeaCilia.it
  Listino Prezzi 2017
  Isole e Rotte di Navigazione
  Google Maps Porti Nautici
  Appunti per il Viaggio
  Isola di Favignana
  Isola di Marettimo
  Isola di Levanzo
  Isola di Mozia
  Isola di Pantelleria
  Isola di Lampedusa
  Isola di Linosa
  Isola di Ustica
  Isola di Lipari
  Isola di Salina
  Isola di Filicudi
  Isola di Vulcano
  Isola di Stromboli
  Isola di Alicudi
  Isola di Panarea
  Itinerari e Percorsi di SeaCilia.it
  La Sicilia
  La Costa Trapanese
  San Vito lo Capo
  Segesta
  Selinunte
  Trapani
  Marsala
  Erice
  Mazara del Vallo
  Castellammare del Golfo
  Scopello
  Sciacca
  Agrigento
  Siracusa
  Cefalù
  Termini Imerese
  Taormina
  Giardini Naxos
  Catania
  Palermo
  Messina
  Porti ed Approdi

Powered by  Movia.it  Web Agency