Home - La Sicilia

vai
vai
vai
Sicilia

La Sicilia in barca a vela é fra le mete più ambite e indimenticabili per chi vuol fare sail charter nautico in Italia, noleggiare o affittare un gommone o una imbarcazione a motore.

La Sicilia si può visitare affidandosi alla società SeaCilia veri esperti del charter nautico presenti sulla costa siciliana che si occupano di noleggio imbarcazioni con e senza skipper.
La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo e la più estesa regione d’Italia (25.703 kmq) . Essa è bagnata a nord dal mar Tirreno, a est dal mar Jonio ed a sud-ovest dal mare di Sicilia. Il suo nome deriva dai Siculi, il popolo che vi si insediò prima che i Fenici ed i Greci vi stabilissero delle colonie. La Sicilia è stata sin dall’antichità crocevia di popoli e culture diverse : Fenici, Greci, Romani, Arabi, Normanni, Francesi, Spagnoli si sono succeduti sul suo territorio lasciando tracce indelebili nella lingua, nella architettura, nella cucina, nella cultura. Con una popolazione di circa 6 milioni di abitanti concentrati nella fascia costiera, la Sicilia si compone di nove provincie tra cui la capitale Palermo. Lo stemma della Sicilia rappresenta la “ Triscele“ , un antico simbolo religioso forse di origine orientale, le cui tre gambe ricordano la forma triangolare dell’isola ; al centro della Triscele c’è una testa di “Gorgone“ , figura mitologica dai poteri terribili circondata dalle spighe che simboleggiano la fertilità della regione, regione che già i Romani consideravano un “ granaio “. La Sicilia è attraversata da diverse catene montuose tra cui i Monti Peloritani, i Nebrodi, le Madonie, i Sicani. La cima più alta è l’Etna che è anche il maggior vulcano attivo d’Europa ; tra i vulcani attivi in Sicilia da citare Stromboli e Vulcano nelle Isole Eolie. L’economia siciliana si basa sull’agricoltura (agrumi, olive, uva, ortaggi, mandorle), sulla pesca (pesce azzurro, tonno, pesce spada), sull’allevamento di bestiame (ovini a caprini), sull’industria (estrazione di minerali e petrolio) e sul terziario (turismo). Ed è proprio sul turismo che le località costiere basano la loro economia : Palermo (ricca di storia e cultura millenaria), Taormina (meta di milioni di visitatori ogni anno), Agrigento (con la sua Valle dei Templi), Erice (splendida cittadina medioevale), Siracusa e Noto (capitali del Barocco), Cefalù (con il suo Castello Normanno), San Vito lo Capo (con la sua splendida spiaggia), e tutte le isole minori (Favignana, Levanzo, Marettimo, Ustica, Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Lampedusa, Linosa, Pantelleria) fanno della Sicilia la meta ideale per una vacanza che coniuga insieme relax e cultura, natura e storia.
vai
vai
vai
Google
 
 
Imbarchi
Individuali
2017
dal
al
Adulti maggiori di 13 anni
Fanciulli dai 2 ai 12 anni
Bambini sotto i 2 anni
 
  SeaCilia.it Sail Charter in Sicilia
  Contattaci per Prenotare
  Chi Siamo Dove Trovarci
  Le Nostre Imbarcazioni
  Escursioni in Gommone
  Servizi SeaCilia.it
  Offerte SeaCilia.it
  Listino Prezzi 2017
  Isole e Rotte di Navigazione
  Google Maps Porti Nautici
  Appunti per il Viaggio
  Isola di Favignana
  Isola di Marettimo
  Isola di Levanzo
  Isola di Mozia
  Isola di Pantelleria
  Isola di Lampedusa
  Isola di Linosa
  Isola di Ustica
  Isola di Lipari
  Isola di Salina
  Isola di Filicudi
  Isola di Vulcano
  Isola di Stromboli
  Isola di Alicudi
  Isola di Panarea
  Itinerari e Percorsi di SeaCilia.it
  La Sicilia
  La Costa Trapanese
  San Vito lo Capo
  Segesta
  Selinunte
  Trapani
  Marsala
  Erice
  Mazara del Vallo
  Castellammare del Golfo
  Scopello
  Sciacca
  Agrigento
  Siracusa
  Cefalù
  Termini Imerese
  Taormina
  Giardini Naxos
  Catania
  Palermo
  Messina
  Porti ed Approdi

Powered by  Movia.it  Web Agency